visita la mappa del sito essebiti
torna alla home page di essebiti

saune tradizionali essebiti

saune tradizionali >> linea elegance ecogreen

sauna tradizionale

La nuova serie ELEGANCE ECOGREEN nasce per proporre, in linea con le scelte ecologiche che la essebiti sta spostando, una sauna elegante, moderna e che rispetti maggiormente l´ambinete.

Per la nuova ELEGANCE ECOGREEN, si è studiato un design che la rendesse esteticamente accattivante, con una grande vetrata frontale e si sono ricercati materiali innovativi ed ecosostenibili.

La prima scelta innovativa è rivolta al rivestimento esterno, per il quale è stato scelto un materiale elegante, piacevole al tatto ma sopratutto ecologico, ovvero il BAMBOO.

Il bamboo che nn tutti sanno è una graminacea e non un legno, che vanta una fibra con una durezza notevolmente superiore a quella di parecchi legni, compresi il rovere e l´acero.

Il bamboo è un materiale che, per stabilità e aspetto elegante, si presta ottimamente ad essere utilizzato come pavimentazione o rivestimento. E´ importante sottolineare che la specie che più si adatta a questo tipo di impiego è il "Mao bamboo", che non è quella di cui si nutrono i panda.

Ciò che rende il bamboo ancora più interessante è il fatto che si tratta di una risorsa davvero rinnovabile: cresce spontaneamente senza pesticidi e senza bisogno di essere piantato. Il suo ciclo di crescita è di cinque anno circa, per cui si rinnova molto più velocemente delle foreste da cui vengono tratti i comuni legni.

Anche per la coibentazione è stato selezionato un nuovo materiale naturale: la LANA DI PECORA SARDA, che è un eccellente isolante termico.

L´isolamento termico è dato dalla quantità di aria che un materiale riesce  intrappolare: le scaglie della lana di pecora sarda danno alla fibra una certa ruvidezza e con i loro interstizi ne aumentano la superficie. Questo permette alle fibre di trattenere una maggior quantità d´aria e dunque avere ottime capacità di isolamento termico, superiori a qualsiasi altro materiale naturale.

Inoltre, a differenza di altri materiali naturali che necessitano die ssere coltivati, la lana di pecora è una risorsa che si rigenera, infatto proviene da fonte rinnovabile ed eccedente (la pecora necessita ogni anno della tosatura).

La lana selezionata da Essebiti è ottenuta dalle pecore bianche e nere allevate in Sardegna, che vivono allo stato semibrado i  pascoli selvatici, distribuiti dal mare alla montagne. Una lana atossica, priva di polisterene e resine che è riciclabile e biocompatibile.

+ I benefici della sauna Finlandese

linea ELEGANCE ECOGREEN
ELEGANCE ECOGREEN 250X160
sauna tradizionale
visualizza la scheda tecnica

linea ELEGANCE ECOGREEN
ELEGANCE ECOGREEN 180x120
sauna tradizionale
visualizza la scheda tecnica

linea ELEGANCE ECOGREEN
ELEGANCE ECOGREEN 200X150
sauna tradizionale
visualizza la scheda tecnica