visita la mappa del sito essebiti
torna alla home page di essebiti

saune tradizionali essebiti

saune tradizionali >> linea sauna welness

sauna tradizionale

Nella sauna WELNESS la lavorazione molto accurata si combina con le caratteristiche naturali dando vita a un design solido e accoglente.

Questa sauna coniuga la classicità del legno con l´eleganza e la raffinatezza dei particolari. Tali caratteristiche consentono di inserire la Welness anche nelle Spa più eleganti ed esigenti.

Il prodotto è realizzato internamente con doghe di Hemlock a forte spessore assemblate sotto pressa che consentono di eliminare completamente possibili movimenti del legno dovuti alle varizioni si umidità e temperatura.

Il legno utilizzato ha avuto importanti stagionature e quindi di per se è molto stabile.

Le panche sono realizzate in Abachi con doghe maggiorate e molto ravvicinate per maggiore robustezza e confort. Tutte rifinite con schienale.

La pedana a terra, realizzata con lo stesso materiale delle panche, ricopre tutta la superficie libera della sauna.

L´illuminazione con cromoterapia a led è inserita negli angoli con particolari frangi di luce in legno per diffondere la luce in modo soffuso e discreto.

La stufa dimensionata generosamente per maggiore rapidità di riscaldamento è protetta da un riparo in legno particolarmente robusto ed esteso per minimizzare il rischio di contatti accidentali degli utenti.

Può essere anche realizzata in versione bio sauna (vapore controllato) con sistema automatico di asciugatura cabina a fine ciclo.

Tutti i comandi temperatura, luci, musicoterapie, ecc possono essere remotati e non accessibili agli utenti.

Normalmente questo tipo di sauna viene montata all´interno di spazi già delimitati ed integrati nel contesto del centro benessere, pertanto, le pareti esternamente, salvo richieste particolari, sono finite con multistrato di pioppo.

+ I benefici della sauna Finlandese