visita la mappa del sito essebiti
torna alla home page di essebiti

news essebiti
 
19/07/2011
Vulcano SIMPLY

Il generatore VULCANO SIMPLY è stato studiato e messo a punto per rispondere alle richieste delle strutture ricettive di avere un bagno turco ad uso delle singole "room" semplice e funzionale.

La forza del sistema risiede nella semplicità di utilizzo un solo pulsante senza displey che attiva un ciclo bagno turco nella cabina nella riservatezza della propria stanza.

Per l´uso il cliente deve soltanto premere il pulsante di avvio e godersi dopo poco tempo il proprio bagno turco privato.

Per le strutture più prestigiose è stata studiata anche una versione più completa con tre pulsanti che attivano tre scenari di benessere differenti, combinazioni sapientemente studiate di temperature diverse, variazioni di luci, aromi e composizioni musicali abbinate.


01/05/2011
EsseBiTi e il rispetto per la NATURA

ENERGIA FOTOVOLTAICA

ESSEBITI crede nel principio della produzione con il rispetto massimo della natura e della salvaguardia della più grande risorsa della nostra vita.

E´ per questo che si è impegnta in un grande progetto scegliendo di istallare una fonte di energia alternativa per lo stabile ove risiedono uffici e produzione.

La colaborazione di un sistema a pannelli Fotovoltaici che produce energia solare  utile per soddisfare tutta l´area degli uffici, del magazzino e della produzione. Qesto prometterà di evitare l´emissione nell´atmosfera di sostanze inquinanti e sopratutto di CO2 causa di grandi problemi conclamati.

RIFORESTAZIONE E...NUOVI MATERIALI ECOLOGICI

Le saune EsseBiTi sono realizzate in legni la cui raccolta sposa un programma di riforestazione.

La sostenibilità ambientale del lego è indiscutibile. Il legno è una risorsa rinnovabile che intrappola il biossido di carbonio; per anni quindi rinchiuderete il carbonio nelle pareti della Vostra sauna. Nello stesso tempo nuove foreste cresceranno per permettere ai Vostri figli di respirare aria più pulita. Costruire in legno è una scelta naturale ed ecologica. Nella battaglia contro i cambiamenti climatici, un prodotto in legno è vincente.

Il legno è una risorsa che non si consuma irreversibilmente come le materie di origine minerale, ma che deve essere protetta e il cui uso deve essere programmato e disciplinato.

Questo non solo perchè il legno è un bene prezioso ma anche perchè la foresta è un sistema ecologico e sociale per le popolazioni che la abitano.

La EsseBiTi ha inoltre cercato materiali alternativi, altamente ecologici ed ecosostenibili come l´impiego del Bamboo, invece del legno, e la Lana di Pecora Sarda, invece della Lana di roccia.


20/10/2009
Nasce GENIA
news Presentata al CERSAIE 2009 come novità assoluta GENIA é la risposta alla richiesta del mercato di un generatore di vapore per uso domestico efficente, pratico e semplice da installare. L´anta attrezzata GENIA è la sintesi di Design e praticità che ad oggi mancava nel mondo del bagno turco. L´anta attrezzata permette di trasformare un qualsiasi vano di casa in un rilassante e rigenerante bagno turco. Genia racchiude in se tutto ciò che serve per attrezzare un bagno turco e per essere installata richiede semplicemente uno scarico, un allacciamento elettrico e un carico di acqua fredda, non saranno più richieste complicate predisposizioni, tracce nei muri e ingombranti vani tecnici.

29/09/2009
CERSAIE 2009
news Essebiti è presente al CERSAIE 2009, la più importante vetrina internazionale del settore ceramico e arredobagno. L´evento ci ha permesso di entrare in contatto diretto con professionisti della distribuzione, architetti ed interior designer, progettisti, imprese di posa e grandi società di costruzione provenienti dai cinque continenti. L´evento sottolinea sempre più l´importanza che ha il wellness all´interno del vasto mondo dell´arredobagno. La fiera è stata un´eccezzionale vetrina per presentare al grande pubblico la nostra gamma di prodotti ormai affermati e le interessanti novità che hanno riscontrato un´eccellente interesse in un publico sempre più attento ed esigente.

14/07/2008
LINEA MINIPISCINE
news

Evadere da tutto senza lasciare la propria casa. Rilassarsi in una Minipiscina come fuggire nel proprio paradiso privato, creando una Spa personale in casa. Non è necessario viaggiare all’altro capo del mondo per ritrovarsi in un’atmosfera di vacanza e relax: si può fare direttamente nel giardino di casa regalandosi un massaggio calibrato per rilassare i muscoli, il cui beneficio è simile ad una seduta di massaggi terapeutici.
Un benefico luogo di meditazione, il miglior modo di ritemprarsi in un’avvolgente e caldo massaggio d’acqua, vivendo l’emozione della Minipiscina per rinnovare il proprio spirito. Chiudere gli occhi, rallentare il respiro e levitare in un’oasi di pace e calma totale.


05/07/2008
NUOVA LINEA RELAX
news Nasce la nuova linea di saune relax

Le saune Relax nascono per dar vita ad una nuova concezione della sauna tipicamente finlandese. Abbinando il moderno concetto di produzione con dimensioni Standard si migliora notevolmente l’accessibilità economica.
Misure standard, che si adattano facilmente a piccoli e randi spazi, senza escludere però una vasta gamma di modelli, da quello classico rettangolare o quadrato a quello con ingresso angolare. Una linea molto semplice ed essenziale, realizzata in Pino di Svezia e caratterizzata da modanature lineari racchiuse da una caratteristica cornice sulla parte superiore.
Tutte le saune Relax sono arredate con panche confortevoli, corredate di due poggiatesta e dotate di vetrata supplementare, per rendere l’interno ancora più luminoso e piacevole.
Relax, una linea semplice, dove la qualità è stata perfettamente abbinata alla convenienza.


01/03/2007
NASCE LA SAUNA PRESTIGE
news Essebiti presenta la nuova linea di saune Prestige. Caratterizzate da un altissimo design, offrono per la prima volta sul mercato, la possibilità di poter personalizzare con diverse tinte la finitura esterna della sauna anche con tinte decapè a scelta.

26/02/2007
NASCE LA LINEA EASY
news

la nuova linea EASY nasce per offrire un prodotto tradizionale con un ottimo rapporto qualità prezzo

Linee pulite con materiali classici, cura del dettaglio e facilità di montaggio e di utilizzo