visita la mappa del sito essebiti
torna alla home page di essebiti

bagni turchi essebiti

bagni turchi (hammam)

Sin dai tempi degli Egizi l’uomo ha conosciuto gli effetti benefici dei bagni di calore e del vapore, nasce così il bagno turco, che prende il nome dalla tradizione orientale di fare bagni di vapore, un vero e proprio rito della pulizia del corpo. Anche nella antica Grecia era normale per gli atleti, dopo l’allenamento, fare un bagno di vapore e frizionarsi con olio per detergere a fondo la pelle. Questo rito fu esportato dai popoli turchi ed arabi, che nelle tappe segnate dal loro passaggio lasciarono un segno di tradizione e cultura edificando meravigliosi hammam (vedi gli splendidi hammam spagnoli). Ma è solo con i romani che le terme diventano il luogo di incontri per tutti, dal popolino alle classi più agiate, (non dimentichiamo che per gli anglosassoni il bagno turco è chiamato “ bagno romano” ). Da oltre un decennio è stato riscoperto da noi l’uso del bagno turco e sempre maggiormente viene frequentato per il benessere, per rilassarsi e per stare insieme.
+ I benefici del bagno Turco

GENIA
bagno turco La linea Genia è la sintesi tra Design e praticità, l´anta attrezzata e ideata per poter essere incassata sul perimetro del bagno turco e racchiude in se tutto cio che è necessario per realizzare un bagno turco. All´interno dell´anta trovano spazio il generatore di vapore la cromoterapia a Led il diffusore di essenze l´impianto FM con casse stagne e un sistema di ventilazione integrato.
+ Entra

Strutture e isolanti per bagno turco
bagno turco

La struttura di un Bagno Turco funzionale, oltre ad una corretta impiantistica, deve rispettare alcuni accotgimenti importanti:

- Pareti coibentate e impermeabilizzante

- Soffitto coibentato, impermeabilizzato e inclinato

- Scarico sifonato pavimento per elminare tutta l´acqua condensa

- Sistema di ventilazione per ricambiare l´aria durane l´utilizzo e per estrarre tutto il vapore alla fine della seduta.

+ Entra

Generatori di vapore
bagno turco

Una gamma completa di generatori di vapore da 2,2 Kw a 45Kw ed oltre, declinata nei vari modelli VULCANO GLASS, NEW, GENIA, TOP, PRO ES e SIMPLY consente di trasformare qualunque ambinete in un Bagno Turco.

I vari modelli si distinguono in uso domestico o professionale e sua volta in sistemi ad ncasso, con alloggiamento a soffitto o ancora in vano tecnico.

Il modello del generatore è da valutare in base a due parametri principali:

- La scelta della potenza, s ...

+ Entra

Porte e vetrate per bagno turco
bagno turco Eleganti e funzionali le porte e le vetrate Essebiti sono il miglior modo di rifinire uno splendido bagno turco.
+ Entra

Accessori per Bagni Turchi
accessori per bagni turchi

Tutto l´occorente per arredare e rifinire un perfetto bagno turco in muratura o con struttura prefabbricata. 

+ Entra